Nespoli day: arriva l’uomo delle stelle

20180610_104539.jpg

Festa di benvenuto per Paolo Nespoli e i compagni astronauti della missione 53 sulla stazione spaziale internazionale (Iss).
Una  parata è partita oggi dalla villa il Parco di Carate Brianza, e si è snodata per le vie di Verano, paese natale di Nespoli, a bordo di auto d’epoca.
Con Nespoli (ESA) erano presenti il russo Sergey Ryazanskiy (RKA)e gli americani Randy Bresnik, Mark Vande Hei e Joe Acaba (NASA)

20180610_102818.jpg
In un’intervista di qualche anno fa l’astronauta Nespoli aveva dichiarato: “Vedere la Terra da lassù è veramente uno spettacolo unico, c‘è questo pianeta blu che ti passa sotto e sembra una nave in viaggio verso l’universo. E noi siamo i marinai. E si vede quanto è piccola… Siamo tutti su questa nave, marinai responsabili di gestirla e di mandarla avanti”.
E in una recente  conversazione telefonica dallo spazio con il presidente Mattarella: “Da qui il nostro pianeta sembra una nave in viaggio nell’universo e noi siamo tutti marinai. Siamo rappresentanti del genere umano»

4 thoughts on “Nespoli day: arriva l’uomo delle stelle

  1. Quanto mi piacerebbe poter galleggiare nello spazio. Non sentire il peso della carne. Guardare le stelle da vicino. Sognare su un’astronave…

    Liked by 2 people

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s