Galsworthy

Giorgio Vasari  (1542)  Justice

John Galsworthy (14 August 1867 –1933) was an English novelist and playwright, whose most famous work is “The Forsyte Saga”. He won the Nobel Prize for literature in 1932.

“The beginnings and endings of all human undertakings are untidy, the building of a house, the writing of a novel, the demolition of a bridge, and, eminently, the finish of a voyage.”

“The value of a sentiment is the amount of sacrifice you are prepared to make for it.”

“Justice is a machine that, when someone has once given it the starting push, rolls on of itself.”

“Public opinion’s always in advance of the law.”

“L’inizio e la fine di tutte le imprese umane sono disordinati, la costruzione di una casa, la scrittura di un romanzo, la demolizione di un ponte e, soprattutto, la fine di un viaggio.”

“Il valore di un sentimento è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per esso.”

“La giustizia è una macchina che quando inizia a viaggiare avanza da sola.”

“Spesso l’opinione pubblica è in anticipo sulla legge.”

51 thoughts on “Galsworthy

  1. Non so se posso ma vorrei suggerirti un illustratore contemporaneo PJ Lynch lo trovi anche sui social ha illustrato Wide le favole per bambini credo sarebbe davvero onorato se tu scrivessi un articolo bilingue sul suo lavoro 🥰

    Liked by 2 people

  2. Non sono molto d’accordo su alcune affermazioni di Galsworty in quanto la giustizia da sola è troppo lenta e gli uomini la rallentano ancor di più. L’opinione pubblica ora è una massa che viene abbagliata non dico da una luce ma da un cerino. Però saranno i tempi…o sia diventato un populista!

    Liked by 1 person

  3. È il principio applicato nelle democrazie realizzate: il potere legislativo ed esecutivo legiferano sulle aspettative del popolo amministrato. Principio disatteso nelle didatture che ritengono le idee del dittatore ciò che è utile agli amministrati, tanto da giungere a farne un libretto esaltato: nel caso sottinteso le idee di quel dittarore furono causa di milioni di morti e non fu e non è l’unico che le cronache e la storia ci ricordano. Ma esistono le democrazie realizzate?

    Liked by 4 people

      1. WE , GENE & I LOVED WATCHING THE FORSYTHE SAGA IN THE 1970,S ON P.B.S. ON SUNDAYS DURING DINNER TIME . JOE WAS PLAYED BY THE WONDERFUL BRITISH ACTOR. KENNETH MOORE. I BELIEVE ERIC PORTER & HIS WIFE. NAYREE DAWN PORTER. I CAN’T REMEMBER THE REST .THANKS FOR REMINDING ME .🔱📺🎭

        Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s