“Abbi cura di te”

Ripubblico questo post, un po’ perché Rebecca mi coinvolge, ma soprattutto perché trovo le sue riflessioni preziose e profonde.
Aggiungo che in questi anni di presenza su WordPress ho avuto la fortuna di incontrare moltissime persone di grande valore, della cui amicizia “virtuale” – che considero un dono realmente tangibile – sono infinitamente grata.

I am reblogging this post, not only because Rebecca mentioned me , but above all because I find her reflections precious and profound.
I have to add that in these years in which I have been present on WordPress I have had the opportunity to meet a lot of valued people, whose “virtual” friendship – which I consider a truly tangible gift – I am enormously grateful for.

Rebecca's Light Scrive

“Abbi cura di te” mi ha augurato Luisa, la cara Luisa, con la sua premura, gentilezza, sensibilità, con il suo affetto.

La ringrazio di vero cuore.

Ho sempre ragionato sulla bellezza di alcune parole o espressioni, e devo dire che “Abbi cura di te” è l’espressione, nella lingua Italiana, che più mi piace. Ha un suono bellissimo e soprattutto è un invito, ancor più che un augurio, a tutelarsi, ad avere rispetto, interesse, amore e pensiero, nei confronti della propria persona. Alla base c’è un sentimento affettuoso, caritatevole, umano e prezioso che sintetizza il concetto: “non trascurarti.” E forse aggiunge anche “Donati più cura, quindi più amore, più tempo, dedicati attenzione. Non meriti meno tempo, cura, attenzione e amore degli altri, di chiunque altro, che ti passi accanto.”

È una frase che mi va dritto al cuore, un pò me lo spalanca, mi ricorda che Io esisto.

Esisto non solo…

View original post 324 more words

38 thoughts on ““Abbi cura di te”

      1. Grazie mille di cuore carissima!!! 😍♥️♥️♥️ Grazie infinite carissima amica, sono felicissima di averti incontrata! 😘😘😘❤️❤️🌹🌹🌹🙏🙏🙏🙏

        Liked by 1 person

  1. Anch’io ti sono infinitamente grata.
    Queste amicizie virtuali, con i commenti sinceri, in certi momenti riescono a sostenerti e confortarti. Tu, per me , sei una di quelle e ti ringrazio molto ( oltre al fatto che imparo un sacco di cose!😘🌺)

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s