Wisdom and Wrinkles

Wisdom doesn’t automatically come with old age. Nothing does – except wrinkles. It’s true, some wines improve with age. But only if the grapes were good in the first place.

Abigail Van Buren (Personal advice columnist and radio show host)

La saggezza non arriva automaticamente con la vecchiaia. Non arriva niente – eccetto le rughe. È vero, alcuni vini migliorano con l’età. Ma solo se l’uva era buona fin dall’inizio.

101 thoughts on “Wisdom and Wrinkles

    1. Grazie, Giusy cara. Sai che ero molto restia a fotografarmi e postare le mie rughe? Ma non sapevo cos’altro scegliere.
      L’immagine che ho di me non si riconosce in quella vecchia che mi mostra la foto. Lo specchio è più clemente: mi guardo senza gli occhiali e tutto resta sfumato😘

      Liked by 4 people

      1. Luisa.. sai che invece io, nelle rughe vedo la sapienza e la storia che sa di casa. Le rughe mi ricordano le mie nonne una.. profumata, colorata, accogliente ed elegante.. l’altra “femmina”.. donna di terra che fino alla fine con le sue mani ha coltivato la campagna per nutrirci. Le rughe sono il nostro sottile vestito identitario.. è la nostra pelle che parla senza dire..
        Per il resto.. Sei tanto bella Luisa! te lo dico con il cuore!

        Liked by 1 person

      2. Sì, lo so che le rughe sono la mia storia: le gioie e i dolori, le lacrime e le risate … ma poi penso a mia mamma che anche oltre i novant’anni aveva un volto liscio e la invidio un po’.
        Grazie per le tue parole preziosissime 🙏😘🙏

        Liked by 1 person

  1. Well, as Hermann Hesse said: “Knowledge can be communicated, but not wisdom. One can find it, live it, be fortified by it, do wonders through it, but one cannot communicate and teach it”.

    Liked by 1 person

  2. Citazione azzeccatissima direi, se non vi è un buon punto di partenza, la senilità non porta saggezza ma soltantonesperienza e non detto che quest’ultima sia sempre e per forza saggia. 😘

    Liked by 1 person

    1. Gli occhiali li uso per leggere. Quando mi guardo allo specchio, per esempio, preferisco non indossarli😉
      Non avendo un’immagine per illustrare le rughe del post, ho chiesto a mio figlio di scattarmi una foto., ma poi mi sono chiesta chi fosse quella vecchia😉😄
      i

      Like

  3. Ho visto oggi in tv una donna novantenne che faceva surf. Mi è piaciuta molto. Perché si divertiva. Questa è la vera saggezza sapersi divertire come bimbi al di là dell’età e saper giocare osare imparare… ❤️

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s