Louisa May Alcott

Louisa May Alcott (born on 29 November 1832) was an American novelist and reformist, best known for her novel “Little Women”.

“I’m not afraid of storms, for I’m learning how to sail my ship.”

“Far away in the sunshine are my highest aspirations. I may not reach them, but I can look up and see their beauty, believe in them, and try to follow where they lead.”

Non ho paura delle tempeste perché sto imparando a governare la mia barca.

Lontano, là nella luce, ci sono le mie più alte aspirazioni. Forse non le raggiungerò, ma posso guardare in alto e vederne la bellezza, credere in loro e cercare di seguirle dove esse conducono

35 thoughts on “Louisa May Alcott

  1. che gioia, che commossa vibrazione ritrovare qui le mie adorate “Piccole Donne”. Chi di noi quando fummo “piccole donne” non si è identificato di volta in volta con ciascuna di quelle splendide figure, eroine di una normalità che adesso ha il suono ricco e melodioso della nostalgia? Cito a memoria “e il viaggio di nozze di Meg fu la tranquilla passeggiata con John dalla vecchia alla nuova casa”

    Liked by 2 people

  2. Appunto, ne ero certa e come era bello valorizzarne i pregi con un pizzico di compiacimento per i loro difetti. E poi, Luisa, siamo entrambe finite sulle tracce “sovversive” di Jo. Che divertente!

    Liked by 1 person

  3. Questo: “Lontano, là nella luce, ci sono le mie più alte aspirazioni. Forse non le raggiungerò, ma posso guardare in alto e vederne la bellezza, credere in loro e cercare di seguirle dove esse conducono”… è molto bello e, da tenere in considerazione… a qualunque età.
    BUONGIORNO.
    Quarc

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s