Crescendo e decrescendo ↗️ ↘️

Questa settimana Eletta Senso ha suggerito (qui) un CRESCENDO E DECRESCENDO grafico, cioè la creazione di un testo di senso compiuto con parole di lunghezza crescente e poi decrescente.
Ecco il mio esempio:

E’ primavera….

e
su
una
gaia
verde
frasca
danzano
contente
splendide
delicate
corolle
scosse
dalla
aria
che
vi
è

Se volete giocare con noi, aggiungete i vostri testi nei commenti: saranno riportati qui⤵️


Francesca – FA minore

A:
là,
qua,
pare
buona
vocale.
Serve
solo
con
te
?


Grazia – le pagine dei nostri libri

A
Te
Che
Vivi
Tanto
Calore
Gustalo
Adagio
Senza
Dare
Sol
Un
0


Cinzia* – Petali Azzurri!

è

una
rosa
rossa,
petali
fioriti,
giardino
profumato,
innamorato
bellissimo
raccoglie,
donzella
sorride,
favola
lieta
loro
ora
è


Luisella – Tra Italia e Finlandia

Se
Un
Bell’
Orto
Brami
Avere,
Tanta
Cura
Devi
Dar.


The language game suggested this week is a graphic “CRESCENDO & DECRESCENDO”, that is, the creation of a meaningful text with words of increasing and then decreasing length.

If you want to play with us, write sentences in your own language: they will be published here⤵️


Ms. M.  – On The Road with Ms. M.

O
It
was
Fine
Happy
Spring
Dancing,
Fulfilling
Heartfelt
Promises
Finally
After
Days
Wet.
Ta
!


Allan – Picture This

I
do
not
want
white
winter
snows
this
May
OK
?


Pat – e-Quips

I
am
not
very
bright
tonight
therefore
efforts
will
end
.


Michele Lee

The
pink
cloud
changed
instantly
before
their
eyes

🩷⛅🩷


80 thoughts on “Crescendo e decrescendo ↗️ ↘️

  1. Carinissimo Luisa sei sempre davvero brava e riesci sempre a scrivere per questi giochi rispecchiando l’attualità del periodo, complimenti per la tua creatività letteraria, sarò ripetitiva ma con la tua bravura non si può altro che dire così🥀🥀🥀😘

    Liked by 2 people

      1. Grazie Luisa per avermelo segnalato, è stato davvero emozionante ricevere una dedica così profonda da un poeta che come ho detto anche a lui, forse tanta profondità non credo di meritarla anch’io oltre ai pregi ho i miei diffetti eccome 😊Buon pomeriggio 💙

        Liked by 1 person

      1. Io, comunque, con la correzione che ho fatto nel secondo commento, direi che sono a posto. Più che altro perché non ho né tempo né testa. Se dopo “Serve” puoi correggere, mi fai una cortesia.

        Liked by 1 person

  2. This one is so cool! I’ve actually never heard of the graphic “CRESCENDO & DECRESCENDO” and therefore find it fascinating. Thanks for sharing, and have a good day. Hugs from rainy Sligo 🙂 Aiva xx

    Liked by 1 person

  3. ciao Luisa… ti auguro una bella giornata! 🤗🌸🌈
    ti scrivo il mio testo…

    è

    una
    rosa
    rossa,
    petali
    fioriti,
    giardino
    profumato,
    innamorato
    bellissimo
    raccoglie,
    donzella
    sorride,
    favola
    lieta
    loro
    ora
    è

    Liked by 4 people

Leave a comment